L’accisa erariale (o imposta erariale) è una tassa applicata su tutti i contratti di fornitura, sia di energia elettrica che di gas.
Su quest’ultima (il gas), è possibile ottenere un’agevolazione attraverso una verifica tra quanto riportato sulla visura camerale e l’ufficio delle dogane. Infatti, la normativa sostiene che nel momento in cui un’azienda utilizza il gas per produrre (in questo caso cucinare) o per un utilizzo strettamente legato alla propria attività (riscaldare l’ambiente per i tuoi clienti) ha diritto ad un’agevolazione sul pagamento dell’Accisa.
Una volta accertato tale il diritto, si procede con la compilazione della modulistica apposita.
Tieni presente che, con questo intervento, si va a ridurre del 90% la componente presente in bolletta (sezione Imposte), passando così da circa 0,18€ per ogni metro cubo di gas fatturato, a 0,0125€. Questa operazione, oramai divenuta di routine per i nostri clienti, ti permetterà di risparmiare centinaia/migliaia dei tuoi euro.
Però abbiamo una brutta notizia.
Purtroppo non è retroattiva, ecco perchè ce ne occupiamo subito, affinché ogni Ristoratore che decide di entrare a far parte della cerchia ristretta possa beneficiarne da subito.